Il terzo capitolo di Monza Stories sorgerà in via Aguggiari a Monza. Un complesso residenziale con piscina al top di classe energetica, che prevede tre edifici di tre e quattro piani oltre al piano sottotetto che accoglieranno 43 unità abitative, di 2 3 e 4 locali, ognuna dotata di giardini e porticati o profondi terrazzi, per una casa sostenibile, che punta all’efficienza energetica, senza rinunciare ad eleganza e comfort.
I piani orizzontali sono l’elemento distintivo dei progetti Monza Stories firmati Costruzioni Riva, con Aguggiari il design ha uno slancio verso l’alto in un gioco di prospettive e ordinate asimmetrie, con frangisole e pareti a schermare le unità esterne che muovono le facciate rendendole uniche da ogni punto di vista.
Edifici che combinano in modo armonioso elementi di carattere come l’effetto legno dei frangisole e il tratto dei solai a contrasto con la facciata, parapetti in ferro e la profondità dei terrazzi che circondano gli edifici, conferendo eleganza e privacy alle singole unità.
una casa che cambia il presente per Un investimento che guarda al futuro
ZERO EMISSIONI
Monza Stories è un progetto tecnologico e a zero emissioni. Ogni abitazione dispone di fotovoltaico personale con inverter con predisposizione per l’accumulo dell’energia prodotta, pompe di calore, eccellenza acustica e luminosità per un edificio al top di classe energetica.
GLI SPAZI ESTERNI
Ogni piano ha il suo dettaglio esterno di valore, da godere tutto l’anno. Le soluzioni al piano terra dispongono di giardini e porticati che corrono sui tre lati dell’abitazione. Ai piani alti i profondi e riservati terrazzi consentiranno di godere realmente lo spazio esterno, da arredare liberamente.
LE SERRE BIOCLIMATICHE
Le serre bioclimatiche sono ormai un dettaglio distintivo nei progetti Costruzioni Riva. Questi elementi di design combinano gli obiettivi di sostenibilità dati dal risparmio energetico e l’eleganza e la suggestione di una stanza di vetro calda e luminosa.
PISCINA
Il terzo capitolo di Monza Stories si arricchisce di una piscina provata al centro dell’iniziativa, non solo luogo di condivisione ed elemento estetico, ma anche fattore di valorizzazione dell’investimento.