Il Progetto

UNA STORIA DA RACCONTARE

Monza Stories sorgerà nel quartiere di Triante a Monza in via Adigrat. Un unico edificio che accoglierà 12 unità abitative, di 3 e 4 locali, ognuna dotata di tecnologiche serre bioclimatiche per una casa sostenibile, che punta all’efficienza energetica, senza rinunciare ad eleganza e comfort.

Sono i piani orizzontali l’elemento distintivo di questo nuovo progetto firmato Costruzioni Riva, in cui l’architetto Fabio Spadone ha voluto giocare con l’orizzontalità della prospettiva dando la sensazione di essere sospesi in un equilibrio di vuoti e pieni.

Un edificio che combina in modo armonioso elementi di carattere come il metallo dei frangisole e il tratto dei solai, con la leggerezza del cristallo e la morbidezza del verde rampicante che distinguono il progetto.

Serre Bioclimatiche

Ogni soluzione è arricchita dall’introduzione di serre bioclimatiche, un elemento dal design emozionante e contemporaneamente ad alta efficienza energetica.

La serra bioclimatica è una soluzione architettonica che riunisce in sé caratteristiche di biocompatibilità, comfort e eleganza.⁠ Realizzata con infissi e vetri ad alta prestazione energetica, è in grado di captare l’energia solare e veicolarla all’interno dell’alloggio contribuendo al riscaldamento dell’intera casa, riducendo i consumi. Ogni abitazione di Monza Stories gode di questo accattivante locale accessorio, che combina l’effetto scenografico con gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità.⁠ 

Giardini e terrazzi

Ogni piano ha il suo dettaglio di valore, per godere degli spazi esterni tutto l’anno.
Le soluzioni al piano terra dispongono di giardini e porticati che corrono sui due lati dell’abitazione. Ai piani alti i profondi e riservati terrazzi di 3m consentiranno di godere realmente lo spazio esterno, da arredare liberamente.

Piano attico e Roof Garden

Dalle soluzioni al piano secondo si accede agli attici,  locali accessori con altezza 2,39 mt, arricchiti da grandi terrazzi, circa 200 mq di giardini sul tetto, riservati e luminosi, per una casa unica nel suo genere.

Gli ingressi

Le aree comuni, dall’ingresso del contesto fino alla porta di casa, fanno parte dell’esperienza. Le finiture, l’illuminazione e il verde interno contribuiscono a valorizzare gli spazi della residenza. Il percorso verso le singole abitazioni è curato in ogni dettaglio, il miglior benvenuto quando si entra nella propria casa.

MONZA STORIES UNA STORIA DA CONDIVIDERE